I nostri Casi Studio:

guarda quante cose possiamo fare insieme

Evento del settore wedding

Abbiamo compensato l’attività di spostamenti e viaggi dei partecipanti all’evento. Il servizio ha previsto la quantificazione delle emissioni di Co2 equivalente emesse per specifiche attività legate agli eventi e la loro compensazione: attraverso il calcolo dei dati forniti dai clienti stessi, validati da Audit in Italy secondo le procedure internazionali degli standard ISO sui GHG, abbiamo attivato l’acquisto di crediti di carbonio certificati grazie anche alle nostre partnership con fornitori qualificati. Al termine abbiamo emesso i certificati di compensazione specifici per il progetto e il servizio con il logo dedicato. Inoltre, il certificato è identificato da un codice univoco per permettere la tracciabilità dello stesso e verificare eventuali scadenze e rinnovi. Il certificato è stato consegnato durante l’evento direttamente da Audit in Italy. 

Convention aziendale

Abbiamo compensato l'energia elettrica utilizzata per una convention aziendale, attivando per il nostro cliente un programma di carbon offeset.  Nello specifico abbiamo attivato un progetto di compensazione delle emissioni di GHG connesse all'utilizzo di energia elettrica diretta per tutta la durata dell'evento.
L'attività è stata compensata attraverso l'acquisto di crediti di carbonio validati sulla base di calcoli relativi ai consumi comunicati dal cliente, attestati secondo le procedure internazionali degli standard ISO sui GHG. Al termine dell'attività di analisi e calcolo dei dati abbiamo emesso il certificato di compensazione del progetto con il logo dedicato. Tutti i nostri certificati sono identificati da un codice univoco che ne permette il facile tracciamento per eventuali controlli richiesti dal cliente.

Dai nostri casi studio è evidente come un piccolo evento sia stato ad impatto zero con un investimento estremamente contenuto e una comunicazione precisa, non fuorviante e soprattutto verificabile.